
Alpi Svizzere con il Bernina Express
Vieni con noi a vedere le maestose Alpi Svizzere con il Bernina Express: sali a bordo e partecipa a uno dei viaggi in treno più affascinanti del pianeta!
Itinerario
Partiremo da Milano alle 07:15 e andremo verso nord. Attraversando la regione dei laghi arriveremo fino a Tirano, l'ultimo comune italiano prima di entrare in Svizzera.
Avremo due ore di tempo libero per visitare il centro storico di Tirano, mangiare e prendere un caffè. Dopo pranzo, avrà inizio la nostra esperienza sul treno della Ferrovia del Bernina.
La parte migliore sarà salire sul Bernina, che attraversa una delle linee ferroviarie più spettacoli del mondo. Arriveremo a St. Moritz dopo un tragitto di due ore e mezza. Durante il viaggio, attraverseremo il viadotto elicoidale di Brusio, oltrepasseremo il passo del Bernina e vedremo posti incantevoli, come l'Engadina, una delle valli più famose della regione.
Arrivati a Sankt Moritz, avrete tempo libero per passeggiare e comprare qualche souvenir.
Infine, ammireremo le Alpi da un altro punto di vista tornando a Milano in autostrada. Arriveremo in città verso le 19:30.
Variazioni nell'itinerario
L'ordine delle tappe della visita potrebbe essere invertito in base alla disponibilità del treno. In tal caso, visiteremo prima St. Moritz, dove avremo due ore di tempo libero e, successivamente, ci sposteremo a Tirano, dove il tempo libero a nostra disposizione sarà di un'ora.
Viaggi con bambini?
I minori di 4 anni viaggiano gratuitamente, ma dovranno sedersi in braccio ai genitori.
Treno
Il tragitto si realizza in treno regionale, con finestrini classici (no panoramici) che si possono abbassare per scattare le migliori fotografie dei luoghi del percorso.
Lingua
Il tour si svolge in inglese, ma un viaggio sul Bernina Express è un'esperienza comunque imperdibile, a prescindere dalla lingua!
Documenti per la Svizzera
- I cittadini europei dello Spazio Schengen (Svizzera, Islanda, Norvegia, Liechtenstein e tutti i Paesi dell'Unione Europea tranne Regno Unito, Irlanda, Romania, Bulgaria, Cipro e Croazia) possono entrare in Svizzera semplicemente mostrando un Documento d'Identità Nazionale.
- Per il resto delle nazionalità, è necessario informarsi presso il Consolato Svizzero del proprio Paese.
Misure Covid-19
Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19.
Prezzo
Dettagli
Durata
12 ore e 30 minuti.
Lingua
L'attività si svolge con una guida che parla inglese, ma a volte potrebbe realizzarsi in modalità bilingue.
Incluso
Trasporto in pullman fino a Tirano.
Biglietto del Bernina Express da Tirano a St. Moritz.
Guida di lingua inglese.
Ritorno a Milano in pullman.
8% di sconto sul prezzo ufficiale.
Non incluso
Pranzo.
Quando prenotare?
Puoi prenotare fino a 4 giorni prima, nel caso in cui ci sia disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.
Voucher digitale
Per poter partecipare all'attività, mostra il voucher sul tuo smartphone.
Accessibilità
Si, si può assistere con un accompagnatore.
Sono ammessi gli animali domestici?
No.
Domande frequenti
-
D - Posso portare con me una valigia durante l'escursione?
R - No. Potete lasciare il vostro bagaglio al desposito bagagli della stazione.
-
D - Ci sono i servizi igienici sul treno?
R - Sì.
-
D - È possibile viaggiare in prima classe?
R - Purtroppo no, i biglietti disponibili sono solo di seconda classe.
-
D - Come si prenota?
R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione. La conferma della prenotazione è immediata!
D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?
R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 10 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.
Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.
Cancellazione gratuita
Punto di incontro
Via Cusani 18, all'angolo di Largo Cairoli.