Monumenti e attrazioni turistiche di Milano

Scopri i monumenti più affascinanti di Milano e le attrazioni turistiche da non perdere nel tuo viaggio nel capoluogo lombardo.

Le principali attrazioni turistiche di Milano

Duomo di Milano

Il Duomo di Milano è un’enorme cattedrale gotica che si erge nel cuore del capoluogo lombardo. Scopri la sua storia e la sua architettura.

Galleria Vittorio Emanuele II

La Galleria Vittorio Emanuele II, anche conosciuta come "il Salotto di Milano", è una galleria commerciale costruita nel XIX secolo. Da non perdere!

Teatro alla Scala

La Scala è uno dei teatri più famosi del mondo. Scopri cosa nasconde al suo interno e come visitarla.

Castello Sforzesco

Il Castello Sforzesco fu costruito come fortezza nel XIV secolo ed è uno dei monumenti più emblematici di Milano.

L'Ultima Cena

L’Ultima Cena di Leonardo da Vinci è una delle opere più famose del mondo. Scopri la storia del dipinto e come prenotare la visita.

Cimitero Monumentale

Il Cimitero Monumentale di Milano possiede un'enorme quantità di tombe dal grande valore artistico. Esplora questo museo all'aperto.

Tre posti in cui rilassarsi

Piazza Gae Aulenti

Inaugurata l’8 dicembre 2012 e dedicata al famoso architetto italiano, la Piazza Gae Aulenti è l'epicentro della parte più moderna di Milano.

Parco Sempione

Il Parco Sempione è un'enorme area che si trova accanto al Castello Sforzesco. Fu costruito tra il 1890 e il 1893 imitando lo stile dei giardini inglesi.

Giardini Pubblici

Con una superficie di 160.000 metri quadrati, i Giardini Pubblici di Milano sono il secondo parco più grande della città.

Chiese e altri luoghi da vedere a Milano

Piazza Mercanti

Piazza Mercanti è una delle piazza più belle di Milano. Accoglie alcuni delle costruzioni medievali più famose della città.

Stazione Centrale

La Stazione Centrale di Milano (Milano Centrale) è una delle stazioni più monumentali d'Europa. Te ne sveliamo tutti i segreti.

Basilica di Sant'Ambrogio

La Basilica di Sant’Ambrogio fu consacrata nel 387 al santo da cui prende il nome. È la prima ad essere stata realizzata in stile lombardo.

Chiesa di San Maurizio

La Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore fu creata come parte del convento delle benedettine, l'ordine più importante di Milano.

Chiesa di San Lorenzo Maggiore

La Chiesa di San Lorenzo Maggiore fu eretta nel IV secolo ed è la più antica di Milano. Fu costruita con i resti di giacimenti romani.

Abbazia di Chiaravalle

Situata nella periferia di Milano, l’Abbazia di Chiaravalle è un bell'edificio appartenente all'ordine dei monaci cistercensi.