Orario commerciale a Milano

Qual è l'orario dei negozi a Milano? Quanti giorni a settimana sono aperti? Chiudono per le vacanze?

L’orario commerciale a Milano è così ampio da permettere di fare shopping e di visitare i maggiori punti d’interesse della città nella stessa giornata. Molti negozi sono aperti tutti i giorni della settimana.

Negozi e centri commerciali

La maggior parte dei negozi di Milano apre tutti i giorni, dalle 10:00 alle 20:00. I negozi delle strade più periferiche non aprono il lunedì e, in alcuni casi, chiudono all’ora di pranzo, dalle 13:30 alle 14:30.

I centri commerciali, come ad esempio La Rinascente, chiudono alle 21:00 e il venerdì e il sabato aprono fino alle 22:00.

Musei

La maggior parte dei musei di Milano apre dalle 10:00 alle 18:00 (o dalle 9:30 alle 17:30), dal martedì alla domenica, e rimangono chiusi il lunedì. Ci sono alcune eccezioni, come la La Triennale che chiude più tardi.

Vacanze estive

La maggior parte dei milanesi abbandonano la città ad agosto. Ciò significa che, fatta eccezione per i negozi e i ristoranti del centro, nel mese di agosto non troverete aperte molte attività commerciali e attrazioni turistiche (persino alcune chiese chiudono per le vacanze!).