Musei di Milano

Milano è famosa più per la moda che per i centri espositivi, ma ha alcuni musei che, se siete appassionati dell'arte, vale la pena vedere.

Principali musei e gallerie d'arte di Milano

Pinacoteca Ambrosiana

Fondata nel 1618 dal Cardinale Borromeo, la Pinacoteca Ambrosiana è uno dei migliori centri espositivi di Milano.

Pinacoteca di Brera

La collezione della Pinacoteca di Brera è considerata una delle migliori d’Italia. Scopri le sue opere, le tariffe e altre informazioni interessanti.

Museo Poldi Pezzoli

Il Museo Poldi Pezzoli è un’elegante residenza aristocratica del XIX secolo, in cui è esposta la collezione privata del suo antico proprietario.

La Triennale

La Triennale di Milano fu creata nel 1923 per promuovere l’arte e l'architettura italiana. Il Museo del Design della Triennale si trova nel Palazzo dell'Arte.

Museo Archeologico

Situato nell’antico convento di San Maurizio, il Museo Archeologico di Milano espone degli interessanti resti archeologici di differenti epoche storiche.

Galleria d'Arte Moderna

Sita in una straordinaria villa neoclassica del XVIII secolo, la Galleria d’Arte Moderna di Milano espone opere realizzate fra il XVIII e il XIX secolo.

Altri musei

Oltre a quelli qui citati, non dimenticate che nel Castello Sforzesco ci sono i musei più grandi e importanti di Milano.