Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Alquiler de coches
Voli economici

Shopping a Milano

Ci sono città, come ad esempio New York, Roma e Londra, che di anno in anno scendono o salgono nella graduatoria delle “città della moda”, mentre Milano sempre si colloca nelle prime cinque posizioni di questa classifica internazionale.

Il capoluogo lombardo ha una delle passerelle più prestigiose del mondo (Milano Fashion Week) e alcune delle scuole di moda più rinomate.

Il quadrilatero della moda

Shopping a Milano, Via Montenapoleone
Via Montenapoleone, la strada più famosa di Milano

Sotto questo nome si "nasconde" la zona commerciale più importante di Milano, dove firme come Prada, Gucci, Moschino, Versace o Bulgari hanno le loro migliori boutique.

Le strade più importanti della zona sono Via Montenapoleone e Via della Spiga. Fra queste vie ci sono varie strade che compongono il famoso Quadrilatero, anche se nessuna di loro può vantare la fama delle precedenti.

Ovviamente, in queste famose boutique non si trovano dei capi a prezzi stracciati, ma, comunque, merita la pena visitare la zona. Si consiglia di vedere, infatti, le vetrine delle migliori boutique ed osservare la gente che frequenta questi negozi.

Galleria Vittorio Emanuele II

In questa galleria vi sono alcuni dei negozi più prestigiosi della città. Troverete informazioni sulla zona nella sezione: Galleria Vittorio Emanuele II.

Le strade commerciali più accessibili

Dopo aver conosciuto le strade delle grandi firme, potete fare shopping nei negozi più accessibili, dove la maggior parte dei viaggiatori fa i propri acquisti.

Vetrina di un negozio a Milano
Vetrina di un negozio a Milano

  • Corso Vittorio Emanuele II: Questa strada si estende dalla Piazza del Duomo a San Babila e dispone di negozi di firme come Diesel, Replay, Zara o H&M.
  • Corso di Porta Ticinese: Fra Via Edmondo de Amicis e Piazza 24 Maggio si nascondono i negozi più alternativi della città. Custo, Diesel o Miss Sixty convivono con negozi d'abbigliamento di seconda mano e di giovani stilisti.
  • Via Torino: Parte da Piazza del Duomo; qui ci sono i negozi di multinazionali, come H&M, Pimkie, Calzedonia, Foot Locker o Pull and Bear, ecc.
  • Corso Buenos Aires: Anche se è distante dal centro e non è una strada interessante a livello turistico, è un’importante zona commerciale. I negozi di questa strada sono gli stessi di Via Torino.

Centri commerciali

A Milano non abbondano i centri commerciali, rispetto ad altre città d’Europa, come Madrid, Londra o Parigi. In Piazza del Duomo vi è "La Rinascente", un centro commerciale con firme d’alta moda e prezzi elevati, che offre il vantaggio di aprire tutti i giorni. Nel suo piano superiore ci sono vari ristoranti.

Orario commerciali

Troverete tutte le informazioni qui: Orario commerciale a Milano.