Shopping a Milano - Zone commerciali e negozi a Milano
Shopping a Milano

Shopping a Milano

Milano ha una delle passerelle più prestigiose del mondo (Milano Fashion Week) e alcune delle scuole di moda più famose. Scopri le migliori zone per fare shopping a Milano.

Ci sono città, come New York, Roma e Londra, che di anno in anno scendono o salgono nella graduatoria delle “città della moda”, mentre Milano appare sempre tra le prime cinque posizioni di questa classifica internazionale.

Il quadrilatero della moda

Sotto questo nome si "nasconde" la zona commerciale più importante di Milano, dove firme come Prada, Gucci, Moschino, Versace o Bulgari hanno le loro migliori boutique.

Le strade più importanti della zona sono Via Montenapoleone e Via della Spiga. Fra queste vie ci sono altre strade che compongono il famoso Quadrilatero, anche se nessuna di loro può vantare la fama delle precedenti.

Ovviamente, in queste famose boutique non troverete offerte e occasioni, ma vale comunque la pena visitare la zona. Vi consigliamo di dare uno sguardo alle vetrine delle migliori boutique e osservare la gente che frequenta questi negozi.

Galleria Vittorio Emanuele II

In questa galleria vi sono alcuni dei negozi più prestigiosi della città. Troverete informazioni sulla zona nella sezione relativa alla Galleria Vittorio Emanuele II.

Le strade commerciali più accessibili

Dopo aver conosciuto le strade delle grandi firme, potete fare shopping nei negozi più accessibili, dove la maggior parte dei viaggiatori fa i propri acquisti.

  • Corso Vittorio Emanuele II: questa strada va dalla Piazza del Duomo a San Babila e dispone di negozi di firme come Diesel, Replay, Zara o H&M.
  • Corso di Porta Ticinese: fra Via Edmondo de Amicis e Piazza 24 Maggio si nascondono i negozi più alternativi della città. Custo, Diesel o Miss Sixty convivono con negozi d'abbigliamento di seconda mano e di giovani stilisti.
  • Via Torino: parte da Piazza del Duomo e accoglie negozi di multinazionali quali H&M, Pimkie, Calzedonia, Foot Locker o Pull and Bear, ecc.
  • Corso Buenos Aires: anche se è distante dal centro e non è una strada interessante a livello turistico, è un’importante zona commerciale. I negozi di questa strada sono gli stessi di Via Torino.

Centri commerciali

A Milano non abbondano i centri commerciali rispetto ad altre città europee, come Madrid, Londra o Parigi. In Piazza del Duomo vi è "La Rinascente", un centro commerciale con firme d’alta moda e prezzi elevati, che offre il vantaggio di aprire tutti i giorni. Al piano superiore ci sono vari ristoranti.

Orari commerciali

Troverete tutte le informazioni qui: Orario commerciale a Milano.