Autobus a Milano

A Milano ci sono oltre 80 linee di autobus e diversi filobus che circolano per tutto il giorno. Nel week-end, di notte, troverete diversi autobus notturni.

A Milano circolano circa cento linee d'autobus e 4 linee di filobus. Data la limitata estensione della metro, l'autobus uno dei migliori mezzi per muoversi a Milano.

Autobus notturni

Il venerdì e il sabato Milano offre autobus notturni che eseguono le loro corse ogni ora, fra le 2:00 e le 5:00.

Gli autobus notturni fermano nelle otto zone della città con maggiore vita notturna (Valtellina-Stelvio, Milton-Pagano, Sturzo-Como, Piazza XXIV Maggio, Umbria-Tito Livio, Umbria-XXII Marzo, Castelbarco-Tantardini e Ripamonti-Pietrasanta).

Il biglietto degli autobus notturni è lo stesso degli altri mezzi di trasporto e si può acquistare direttamente a bordo.

Autobus per Linate

Se atterrate all’Aeroporto di Linate, molto utile è la linea 73, che collega l’aeroporto con la stazione della metro San Babila al prezzo di un biglietto ordinario: una soluzione molto più economica rispetto alle altre alternative di trasporto.

Dove si acquistano i biglietti?

I biglietti degli autobus (uguali al resto dei mezzi di trasporto) si possono acquistare alle fermate della metro, in edicola e presso i tabaccai. Se volete utilizzare con frequenza il trasporto pubblico, è raccomandabile acquistare vari biglietti con anticipo o un abbonamento.

Orario e frequenza

Gli autobus circolano a Milano dalle 5:30-6:00 alle 00:30-1:45. Il 25 dicembre eil 1º maggio sono attivi dalle 7:00 alle 19:30.

Tariffe

Qui potete consultare tutti i tipi di biglietti e sconti: Biglietti e abbonamenti del trasporto a Milano.