Come arrivare a Milano
Come raggiungere Milano? Itinerari, prezzi, distanza: conosci i diversi modi di raggiungere Milano da altre città italiane o europee.
Milano è una città facile da raggiungere dal resto d'Italia e d'Europa. Qui di seguito, vi forniamo alcune indicazioni sui mezzi con cui potete raggiungere Milano, sui loro prezzi e su come prenotarli.
Aereo
Il numero crescente di voli low cost ha agevolato, negli ultimi anni, l’incremento del traffico di passeggeri degli aeroporti di Milano, che attualmente supera la cifra di 50 milioni.
Comprando il biglietto con anticipo, potete trovare voli d’andata e ritorno a poco più di 50€ (54,80US$).
Sono queste le compagnie low cost che volano dalle maggiori città italiane a Milano:
Trova i biglietti più economici con il nostro motore di ricerca:
- Motore di ricerca di voli - Le migliori offerte di voli per Milano!
Come arrivare al centro di Milano dagli aeroporti principali?
Treno
Il treno è un mezzo di trasporto perfetto per coloro che partono da località lontane, da aeroporti con voli low cost o da città non molto distanti da Milano. Il tempo di viaggio da Venezia a Milano è di 2 ore e mezza, circa 3 da Roma, quasi 5 da Napoli e più di 7 da Bari. Se non avete fretta, potete prendere un Intercity, più economico rispetto a un Frecciarossa ma anche più lento.
Autobus
Se non volete raggiungere Milano con il treno (soprattutto per gli alti costi dei treni Frecciarossa, Frecciabianca o Frecciargento), l’autobus può essere un’alternativa conveniente. Fra le compagnie d’autobus che raggiungono Milano, ci sono le seguenti:
- Autolinee Marini, parte da differenti città del sud, come Bari e Napoli.
- Flexibus, collega Milano con numerosissime città italiane (sia del nord che del sud) e d'Europa.
Auto
Se vi piace guidare e volete raggiungere Milano in auto, pensiamo che si tratti di un buon mezzo di trasporto. Milano è, infatti, una città dove è facile muoversi in auto e in cui non è difficile trovare parcheggio.