Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
30US$

Milano si tinge di nero nel nostro tour dei delitti irrisolti più famosi ed efferati avvenuti nella città della nebbia e dei misteri... Curiosi? Allora venite a scoprire il lato noir di Milano!

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Milano si tinge di nero nel nostro tour dei delitti irrisolti più famosi ed efferati avvenuti nella città della nebbia e dei misteri... Curiosi? Allora venite a scoprire il lato noir di Milano!

Itinerario

Misteri, storie agghiaccianti, assassini senza volto... Durante il nostro tour dei delitti irrisolti di Milano scopriremo la parte più oscura della città e cercheremo di fare luce sui più drammatici ed efferati crimini mai commessi nel capoluogo lombardo. Non dimenticate la lente d'ingrandimento!

Ci incontreremo all'ora stabilita in Via Molino delle Armi e, una volta riuniti, ci sposteremo verso la prima tappa del nostro itinerario, ovvero Piazza Vetra. Chi conosce la storia della povera Rosetta? Qual è stata la causa della sua morte? Vi racconteremo delle piste seguite all'epoca, dei depistaggi e dei dubbi che aleggiano su questo caso.

Più tardi, mentre continuiamo la nostra passeggiata, passeremo da Corso di Porta Ticinese e dal Carrobbio, fino a giungere alla sede dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, che nel 1971 fu teatro di uno degli omicidi irrisolti più famosi e misteriosi d'Italia... Chi potrebbe essere il colpevole? Ancora oggi resta un mistero.

Più tardi, ci recheremo presso il Tempio della Vittoria, conosciuto anche come "Sacraio dei caduti milanesi", per poi spostarci verso la Colonna del Diavolo, situata nei pressi della basilica di Sant'Ambrogio. Su questa colonna di epoca romana sono ben visibili due fori, causati, secondo alcuni, dal diavolo in persona... Ma non è tutto! Vi sveleremo alcune curiosità sulle origini della colonna prima di proseguire alla scoperta di altri emblematici luoghi, come la Pusterla di Sant’Ambrogio e via San Vittore, teatri di altri misteriosi delitti. 

Più tardi, proseguiremo in Corso Magenta, dove ci fermeremo di fronte a Santa Maria delle Grazie, più precisamente davanti al numero 69. Qui, la notte fra il 19 e il 20 dicembre del 1989, un'antiquaria fu trovata morta in casa sua in circostanze sospette... 

Infine, passando per piazza Virgilio, giungeremo in Via Leopardi, dove vi racconteremo altre raccapriccianti storie, concludendo il tour della Milano noir in zona Cadorna.

Leggi la descrizione completa

Cancellazione gratuita

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 24 ore prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non è previsto nessun rimborso.

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Punto di incontro

Via Molino delle Armi.

Vedi la mappa