Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
Attività a Milano

Tour dei misteri e delle leggende di Milano

L'iconica città meneghina vanta segreti e curiosità tutti da svelare. Scopriteli insieme a noi in questo tour dei misteri e delle leggende di Milano!

L'iconica città meneghina vanta segreti e curiosità tutti da svelare. Scopriteli insieme a noi in questo tour dei misteri e delle leggende di Milano!

Itinerario

All'orario stabilito, daremo il via al nostro tour da piazza dei Mercanti, un tempo nota come “galleria dei sussurri” per via di un particolare un fenomeno acustico, grazie al quale anche la più flebile delle voci può raggiungere il lato opposto della piazza. Si dice che, in passato, questo sistema venisse usato da mercanti, spie e amanti proibiti per scambiarsi messaggi senza farsi vedere insieme. 

La nostra seconda tappa è il simbolo di Milano per eccellenza, il Duomo, tra le cui solenni guglie e statue finemente intagliate aleggia sinistro il fantasma di una vedova. L'iconica cattedrale gotica, difatti, cela tra la sua sontuosa architettura una storia turbolenta, che esula da qualsivoglia "e vissero felici e contenti".

Continueremo rinsaldando il vincolo macabro tra morte e religione presso la chiesa di San Bernardino alle Ossa, sacro tempio dall'aspetto spettrale. Leggenda vuole che, il 2 novembre, giorno dei morti, una bambina, i cui resti si trovano presso l’altare, torni a vivere, trascinando con sé gli altri scheletri in una danza macabra. Paura, eh?

Passeremo poi ad argomenti più leggeri spostandoci presso la Walk of Fame, dove un tempo sorgeva la sede di TV Sorrisi e Canzoni: in questa via lastricata di successo e notorietà, artisti del calibro di Patrick Swayze, Sylvester Stallone o Sharon Stone hanno lasciato il segno... letteralmente! Persino la nostra amatissima Sandra Mondaini, milanese DOC, ha dato il suo contributo, prestando così il suo nome all'eternità.

Dopo una passeggiata tra le stelle del grande e piccolo schermo, raggiungeremo la celeberrima Galleria Vittorio Emanuele, progettata dall'altrettanto famoso architetto Giuseppe Mengoni, che il giorno prima dell'inaugurazione morì in un tragico incidente... o fu suicidio?

In seguito, ci dirigeremo verso Piazza Affari, sede della Borsa, su cui troneggia irriverente e sovversivo il "Dito" di Maurizio Cattelan, ufficialmente noto come "L.O.V.E.", acronimo di «libertà, odio, vendetta, eternità». La statua, che avrebbe dovuto essere ritirata a due settimane dalla sua esposizione, a distanza di quasi 15 anni è ancora lì: un tributo all'immaginazione, a detta dello stesso autore.

Infine, saremo giunti alla nostra ultima meta, l'Arco della Pace, un ulteriore luogo intriso di misteri, teatro di fondamentali stralci di storia, lascito di un passato travagliato. Qui, narratevi le ultime curiosità, ci saluteremo, concludendo così la nostra intrigante esperienza.

Leggi la descrizione completa

Dettagli

Misure Covid-19

Prima di viaggiare, controlla le restrizioni locali. Tutti i nostri servizi sono conformi alle raccomandazioni per evitare il contagio da Covid-19. Mostra di più

Le visite o le attività non supereranno il numero di 4 persone per gruppo.

Sarà sufficiente mostrare il voucher o la conferma della prenotazione sul proprio smartphone e non in copia cartacea.

Vedi meno

Durata

2 ore.

Lingua L'attività si svolge con una guida che parla italiano.

L'attività si svolge con una guida che parla italiano.

Incluso

Guida in italiano.

Quando prenotare

È possibile prenotare fino all'ora di inizio purché ci sia disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Accessibile in sedia a rotelle. È necessaria la presenza di un accompagnatore. È necessario indicarlo nella prenotazione.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità.

Non è necessario stampare la documentazione.

Animali di compagnia

Ammessi.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci .

Cancellazione

Se annulli la prenotazione con più di 3 giorni di anticipo: 90% di rimborso. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.

Punto di incontro

Dove si conclude l'attività?

Piazza dei Mercanti.

Arco della Pace.

Vedi la mappa
Dove si conclude l'attività?

Arco della Pace.