Non abbiamo delle date previste per questa attività.
Sapevate che a Milano si trova la seconda Chinatown più grande d'Europa? Scopritela insieme a noi in questo tour dell'arte urbana. A spasso per queste vie, potremo ammirare autentici capolavori di street art.
Itinerario
All'orario stabilito, ci incontreremo accanto alla metro Monumentale per dare il via al nostro tour dell'arte urbana nella Chinatown di Milano. Pronti a restare a bocca aperta?
Durante questa visita guidata, scopriremo l'affascinante storia di questa parte poco conosciuta della città meneghina, soffermandoci sui murales che decorano le facciate dei suoi edifici.
Parleremo delle origini di questo quartiere, risalenti agli inizi del secolo XX. Tuttavia, fu negli anni '90 che la zona acquisì questo peculiare aspetto, proprio con l'arrivo dei nuovi residenti di origine asiatica.
Sebbene la Chinatown milanese sia relativamente più giovane rispetto a quelle delle altre metropoli occidentali, la sua atmosfera è decisamente unica nel suo genere: qui la street art le conferisce quel tocco di colore e lo spirito rivendicativo che la contraddistinguono, e che regalano a visitatori e curiosi scorci da cartolina decisamente inusuali.
Nel tratto finale del nostro percorso, brinderemo a questa stravagante esperienza con una bella birra fresca. Infine, dopo tre ore, ci saluteremo in via Paolo Sarpi.
Cancellazione gratuita
Non abbiamo delle date previste per questa attività.
Fermata della metro Monumentale.
Dove si conclude l'attività?
Via Paolo Sarpi, 64.